Si comunica, ai cittadini interessati, che il prossimo 1° marzo 2016 scade il termine per la presentazione delle domande per l’erogazione dei “Contributi per il superamento e l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati” ai sensi della Legge n. 13/1989.
I cittadini che fanno richiesta di contributo devono:
· essere in condizione di invalidità (si darà la priorità ai portatori di handicap riconosciuti invalidi totali che abbiano difficoltà di deambulazione riconosciuta dalla competente ASL);
· essere domiciliati nell’alloggio in cui sono necessari i lavori per l’abbattimento delle barriere;
· avere l’autorizzazione del proprietario dell’alloggio nel caso in cui richiedente e proprietario non siano la stessa persona;
· non aver già effettuato o iniziato l’esecuzione delle opere;
All’istanza, in bollo (modello e modulistica sono disponibili presso l’Ufficio Edilizia Privata - oppure scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Tortolì) devono essere allegati:
· certificato medico in carta libera attestante l’handicap;
· dichiarazione sostitutiva di atto notorio;
· in caso di invalidità totale: certificato USL (o fotocopia autenticata) attestante l’invalidità totale con difficoltà di deambulazione;
· autorizzazione del proprietario dell’alloggio nel caso in cui il richiedente e il proprietario non siano la stessa persona;
Non sono ammissibili a contributo:
· gli interventi in alloggi non esistenti prima dell’entrata in vigore della Legge n. 13 del 1989;
· la realizzazione di nuovi alloggi;
· le opere eseguite prima della presentazione della domanda;
· gli interventi in alloggi di edilizia residenziale pubblica (AREA ex IACP)