Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Avviso. Regolamentazione traffico veicolare in occasione del Carnevale tortoliese 2016
 
Notizia del 11/02/2016
 
Avviso. Regolamentazione traffico veicolare in occasione del Carnevale tortoliese 2016
 
 

 L’Amministrazione comunale avvisa la cittadinanza che nella giornata di Domenica 14 Febbraio 2016 si terrà la sfilata di carri allegorici denominata “Carnevale Tortoliese 2016”.

 

Per l’occasione, con Ordinanza tecnica n° 5 del 8 Febbraio 2016, si è proceduto alla regolamentazione e alla chiusura temporanea del traffico veicolare delle strade pubbliche interessate dallo svolgimento della manifestazione.

 

Pertanto nella Via Corso Umberto a partire dall’intersezione con la Via Vittorio Emanuele sino all’intersezione con la Via Mons. Virgilio - Via Gramsci, dalle ore 14:00 sino alle ore 24:00, è stato istituito il divieto di transito e il divieto di sosta.

 

Il traffico veicolare proveniente da Via del Mercatino verrà deviato in Via Baccasara. Si rende noto che la sfilata dei carri allegorici avrà il seguente itinerario: partenza da Viale Santa Chiara fronte scuole medie, Via Pirastu, Corso Umberto, ingresso temporaneo in Piazza Rinascita da Via Cedrino, Via Mons. Virgilio sino al Palazzo Usala.

 

Terminata la sfilata i carri sosteranno in Via Mons. Virgilio in corrispondenza dell’omonima Piazza. Durante la sfilata il personale del Comando di Polizia Locale provvederà alla sospensione temporanea del traffico veicolare.

 

Per far fronte al previsto consistente afflusso di persone e veicoli, si ricorda agli utenti che possono usufruire delle aree di sosta di seguito elencate:

• Piazza Seminario;

• Piazza Serpi;

•  Via Temo;

 

Al fine di garantire una corretta e fluida viabilità si invitano i cittadini ad osservare la segnaletica informativa e le indicazioni che verranno fornite in loco dagli Operatori di Polizia Locale.