Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Piano triennale anticorruzione
 
Notizia del 20/01/2016
 
Piano triennale anticorruzione
 
Avviso Pubblico di consultazione per l'adozione del piano triennale di prevenzione della corruzione e del programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2016/2018
 

Ai sensi dell’art. 1 commi 5, 8, e 9 della Legge 6.11.2012 n. 190 il Comune di Tortolì, entro il 31 gennaio 2016, è tenuto ad adottare il piano triennale di prevenzione della corruzione e il programma triennale per la trasparenza e l’integrità per  il triennio 2016/2018.

 

L’obiettivo del piano è quello di prevenire il rischio di corruzione nell’attività amministrativa dell’Ente con azioni di prevenzione e di contrasto della illegalità.

 

Il Piano Nazionale Anticorruzione, approvato dalla CIVIT (oggi ANAC) con deliberazione n. 72 del 11/09/2013, nella fase di valutazione sul rischio, prevede la consultazione e il coinvolgimento degli utenti e delle associazioni dei consumatori e utenti che possono offrire un contributo con il loro punto di vista e la loro esperienza.

 

Si invitano, pertanto, i cittadini, le associazioni dei consumatori e degli utenti e tutti i soggetti che abbiano interesse, a far pervenire entro e non oltre il  29/01/2016 le proprie proposte ed osservazioni. Al fine di garantire ogni utile supporto ai soggetti interessati si evidenzia che:

 

  • il Piano triennale per la prevenzione della corruzione per il triennio 2015/2017 e il programma triennale per la trasparenza e l’integrità per il triennio 2015/2017 sono pubblicati rispettivamente nel sito istituzionale del Comune di Tortolì ai seguenti indirizzi: AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE/ Altri Contenuti – Corruzione;
  • l’ANAC con determinazione n. 12 del 28.10.2015 ha approvato l’aggiornamento 2015 al Piano Nazionale Anticorruzione.

 

Le proposte ed osservazioni potranno essere indirizzate al Segretario Comunale, e inviate con una delle seguenti modalità, utilizzando il modello allegato al presente avviso:

 
 

                                                                                                     Il Segretario Comunale

Responsabile della Prevenzione della Corruzione

                                                                                       dott.ssa Maria Teresa Vella 

 

Allegato: Modulo per la presentazione di proposte e osservazioni      

 

Allegati alla notizia: