Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Approvato il nuovo Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici
 
Notizia del 30/12/2015
 
Approvato il nuovo Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici
 
 

E' stato approvato ieri dalla Giunta Comunale il nuovo Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici (D.P:R, 16/04/2013, N.62)  che ha definito i doveri che i dipendenti pubblici sono obbligati a rispettare, in ossequio ai principi generali della nostra Costituzione. Il Codice è improntato alla correttezza ed alla trasparenza, disciplinando tutti gli aspetti che potrebbero dare adito a “ pratiche scorrette” e con l’obiettivo della massima correttezza ed integrità.

 

Al fine di garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati, in conformità a quanto previsto dall’art. 54 del D.Lgs. 165/2001 e nella delibera n. 75/2013 della CIVIT, viene attivata la presente procedura aperta al fine di acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito alla redazione del predetto Codice.

 

Pertanto le Organizzazioni Sindacali Rappresentative presenti all’interno dell’ente, le Associazioni dei Consumatori e degli Utenti e altre Associazioni o forme di Organizzazioni Rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano nei settori di intervento del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, possono far pervenire entro e non oltre il 13.01.2016 le proprie proposte ed osservazioni in merito alla bozza di Codice di Comportamento, che viene pubblicata unitamente al presente avviso.

 

Le proposte ed osservazioni potranno essere indirizzate al segretario comunale, responsabile della prevenzione della corruzione e inviate con una delle seguenti modalità, utilizzando il modulo allegato: - consegna diretta al Comune –Ufficio Protocollo- durante gli orari di apertura al pubblico - mediante posta elettronica con invio all’indirizzo segreteria.aagg@comuneditortoli.it - mediante posta elettronica con invio all’indirizzo protocollo@pec.comuneditortoli.it 

Allegati alla notizia: