Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Plauso dell'Amministrazione Comunale agli studenti del Liceo Classico di Tortolì
 
Notizia del 12/12/2015
 
Plauso dell'Amministrazione Comunale agli studenti del Liceo Classico di Tortolì
 
Secondo l'indagine Eduscopio 2015 della Fondazione Agnelli, il liceo di Tortolì è il migliore della Sardegna.
 

 Il Liceo Classico di Tortolì, per il secondo anno consecutivo in vetta alla classifica dei migliori Istituti superiori dell’Isola. A rivelarlo, la recente ricerca condotta da Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli, istituto indipendente di cultura e ricerca nel campo delle Scienze Umane e Sociali. L’obiettivo dello studio, che ha valutato anche quest’anno 4400 licei e istituti in tutta Italia, è quello di fornire agli studenti che terminano le scuole medie il quadro della situazione scolastica degli istituti superiori e far conoscere alle stesse scuole gli esiti universitari di chi fino a un anno prima le frequentava.

 
 Il liceo classico di via Scorcu, anche quest’anno sale sul podio ottenendo un punteggio di 82,59 su 100, nell’indice Fondazione Giovanni Agnelli. Una stima che si basa sulla media di voti e crediti ottenuti dagli ex studenti al primo anno di università, il voto medio conseguito all’esame di maturità  e il tasso di abbandono scolastico.
 
Una notizia che riempie di soddisfazione l'amministrazione comunale e l'intera comunità.  Per la seconda volta il Liceo di Tortoli si riconferma un’eccellenza; una scuola che in passato ha formato anche gli ultimi cinque primi cittadini di Tortolì, fra i suoi banchi hanno studiato infatti gli ex sindaci Mauro Pilia, Franco Ladu, Mimmo Lerede, Marcella Lepori e l'attuale Sindaco Massimo Cannas
 
Il sindaco e il Consiglio Comunale intendono complimentarsi con il corpo docente e il dirigente scolastico per la qualità dell'insegnamento,  e in particolare,  un plauso di merito va agli studenti per l'impegno dimostrato, con l’augurio in futuro di mantenere questi ottimi risultati.