Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 04/10/2007
 
Acqua interruzione servizio
 
Il Comune di Tortolì revoca l’ordinanza di potabilità dell’acqua e da inizio ai lavori di completamento della rete idrica.
 

L’amministrazione comunale di Tortolì riprende i lavori di completamento della rete idrica ed è per questo costretta a revocare l’ordinanza di potabilità dell’acqua. La decisione del Primo Cittadino si è resa necessaria in seguito agli episodi di torbidità causati proprio dai lavori in corso nella rete idrica,  appena appaltati per le operazioni di completamento.
L’intervento consentirà a circa 600 contatori di allacciarsi alla nuova rete idrica e realizzare e in un secondo momento i lavori necessari e preventivati negli impianti di pompaggio. Proprio per queste operazioni, che impegneranno uomini e mezzi nelle vie della città, l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Deiana si scusa con i cittadini per i disagi e assicura: “ tutti i nostri interventi sono destinati a stabilire a breve, una situazione di normalità”.
Per risolvere completamente il problema “acqua” a Tortolì e a garanzia dell’impegno che l’Amministrazione comunale ha assunto con i cittadini,  ieri la giunta guidata dal Presidente Renato Soru, ha destinato alla Città costiera altri 500mila euro proprio per far fronte alla fine dei disagi. La somma assicurata si aggiunge agli altri 500mila euro già assegnati dall’Autorità d’ambito, lo scorso mese di Agosto.
“I disguidi - assicura l’Assessorato comunale – da oggi in poi, saranno limitati ad alcuni rioni della Città, che l’Amministrazione si premunirà di avvisare ogni volta, proprio per consentire agli abitanti di fare le opportune scorte d’acqua. Per affrontare la situazione nel modo migliore il Sindaco  chiede ai cittadini la massima pazienza e collaborazione che hanno finora dimostrato.

Tortolì 04.10.07

Ufficio Stampa