Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

1° Giornata del Volontariato sabato 5 Dicembre
 
Notizia del 03/12/2015
 
1° Giornata del Volontariato sabato 5 Dicembre
 
 

Sabato 5 dicembre, il Comune di Tortolì ospiterà, presso il piazzale delle Scuole Elementari in via Monsignor Virgilio, la 1° Giornata del Volontariato.

 

Ogni anno in questa data, viene celebrata in tutto il mondo la Giornata Internazionale del Volontariato, indetta nel 1985 dall'Assemblea delle Nazioni Unite, per ricordare l' impegno delle tantissime persone che quotidianamente donano il proprio tempo libero a servizio degli altri.

 

Anche la città di Tortolì aderisce alla giornata: sarà l'occasione per i cittadini di avvicinarsi a questo tipo di importante e formativa esperienza, e per le associazioni presenti nel territorio di promuovere le loro attività.

 

La manifestazione avrà inizio alle 9 presso il piazzale delle scuole elementari. Saranno presenti con i loro banchetti informativi tutte le associazioni della cittadina (Al Madrasa, Anteas Ogliastra Tortolì, P.A. Croce verde Tortolì Arbatax, U.N.I.T.A.L.S.I, Banca del tempo, Intercultura, Arbator Emergency, Caritas Diocesana, Auser, Protezione Civile Nazionale, Avis Tortolì-Arbatax ).

 

“L'Amministrazione Comunale consapevole e infinitamente grata per le attività svolte dalle numerose associazioni presenti nel territorio, ha voluto indire questa giornata come segno di ringraziamento, e con lo scopo di sensibilizzare, soprattutto i giovani, ad avvicinarsi e intraprendere la strada del volontariato, impegnandosi così a promuovere una società più solidale e coesa”- è il commento dell'Assessore del Volontariato Stefania Vargiu.

 

Un altro importante appuntamento della giornata sarà alle 11, per l'inaugurazione, alla presenza del Vescovo d'Ogliastra Monsignor Antonello Mura, del nuovo Centro Diocesano della Caritas “Chiesa Solidale” presso l'Ex Manifattura Tabacchi.

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE DI TORTOLI'