Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Allerta meteo codice rosso: chiusura scuole. Attivo il Centro Operativo Comunale
 
Notizia del 09/10/2015
 
Allerta meteo codice rosso: chiusura scuole. Attivo il Centro Operativo Comunale
 
Il Sindaco ha emesso unaordinanza di chiusura delle scuole per stasera e la giornata di sabato 10 ottobre. Istituito un numero per le emergenze.
 

 A seguito dell'allerta meteo di elevata criticità (codice rosso) emessa dalla Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Sardegna, dalle ore 14.00 di oggi venerdì 9 fino alle 12.00 di domani sabato 10, con conseguente rischio idrogeologico e idraulico, il sindaco Massimo Cannas ha disposto, per stasera e la giornata di sabato 10 ottobre 2015 la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado.

 

Si prevedono, precipitazioni diffuse con cumulati localmente elevati che interesseranno il settore meridionale e centrale dell’isola a partire dal pomeriggio di oggi. Dalla notte e fino alle 12 della giornata di domani (10 ottobre) le precipitazioni diffuse e localmente elevate riguarderanno prevalentemente la Sardegna meridionale ed orientale.

 

Si invita la popolazione ad evitare, per quanto possibile, gli spostamenti con le auto, non accedere per la durata dell'allerta a scantinati o seminterrati neanche per mettere al sicuro i propri beni. Se vi si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori. Evitare l'uso dell'ascensore.

 

In caso di emergenza o per qualsiasi segnalazione in merito all'allerta meteo, si informano i cittadini, che è stato istituito il C.O.C, (Centro Operativo Comunale) raggiungibile al numero 0782/624358

 
Di seguito il link "Misure di autoprotezione in caso di alluvione" della regione Sardegna
 
 
In allegato l'ordinanza del Sindaco.

Allegati alla notizia: