L’Amministrazione Comunale rende noto che i contrassegni invalidi di colore arancione PRIVI DI FIRMA E FOTOGRAFIA dell’intestatario non sono più validi e devono essere sostituiti con il Contrassegno Unificato Disabili europeo (CUDE).
Sul nuovo contrassegno di parcheggio per disabili saranno indicati: la data di scadenza, il numero dell’autorizzazione, l’indicazione del Comune che lo ha rilasciato. Sul retro, in modo non visibile: nominativo, foto e firma del soggetto autorizzato.
Chi è titolare di un contrassegno di colore arancione con scadenza successiva al 15.09.2015 dovrà inoltrare, entro tempi utili, domanda di sostituzione alla Polizia Locale munito dei seguenti documenti:
- il vecchio contrassegno;
- due fotografie a colori (recenti) formato tessera;
- fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
L’interessato impossibilitato a farlo personalmente può delegare per iscritto un’altra persona al ritiro del contrassegno. Alla delega scritta devono essere allegati i documenti di riconoscimento, validi, del delegante e del delegato.
La delega non è richiesta se il soggetto interessato è un minore o un interdetto, per tali soggetti agiranno gli esercenti la potestà genitoriale o il tutore .
I modelli da compilare per la presentazione delle suddette domande di rinnovo possono essere scaricati on-line dal sito istituzionale del Comune, oppure richiesti direttamente all’Ufficio di Polizia Locale.
In allegato il modulo per la presentazione delle domande di sostituzione.