Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Avviso. Termine servizio salvamento a mare del Comune di Tortolì
 
Notizia del 26/08/2015
 
Avviso. Termine servizio salvamento a mare del Comune di Tortolì
 
 

Terminerà il 31 agosto 2015, il servizio di presidio e sicurezza alla balneazione, istituito dal comune di Tortolì e affidato all’associazione ONLUS di protezione civile Alpherat regulus. 

 

Quest’anno il servizio di salvamento a mare nel litorale tortoliese è stato anticipato dal primo di luglio e raddoppiato da tre a sei postazioni. L’amministrazione comunale ha, infatti, aumentato le risorse da destinare a questo fondamentale servizio da 11 mila a 20 mila euro, per garantire la sicurezza ddei bagnanti. Otto i bagnini che hanno vigilato, dalle 9  alle 18, nelle spiagge Bandiera Blu di Cea,  Foxi Lioni, Orrì (S’orologiu), Porto Frailis e la Capannina ( due postazioni).

 
In vista del concludersi del servizio, l’Amministrazione Comunale invita i bagnanti alla prudenza, e ricorda a turisti e residenti di evitare situazioni di pericolo quando le condizioni del mare non permettono la balneazione e, soprattutto, quando è issata la bandiera rossa. 
 
Resta garantito fino alla fine della stagione balneare (1 ottobre 2015) il servizio di salvamento negli stabilimenti balneari presenti nel litorale.
 
Si ricorda, inoltre, ai cittadini che per le emergenze in mare è attivo 24 ore su 24 il numero 1530 della Guardia Costiera.
 
 

Ufficio Stampa

Comune di Tortolì