Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

L'Ogliastra in vetrina a settembre all' Expo
 
Notizia del 14/08/2015
 
L'Ogliastra in vetrina a settembre all' Expo
 
Tortolì e Lanusei i comuni capofila per la promozione del territorio.
 
Si è tenuta mercoledì 12 agosto, presso la sede della ex Provincia Ogliastra, a Tortolì, la prima riunione operativa per quanto concerne il progetto di partecipazione della Regione Sardegna a Expo 2015, che vede l’Ogliastra protagonista e destinataria di un finanziamento di 100 mila euro del CIPE.

Tortolì e Lanusei saranno i comuni capofila per la promozione del territorio ogliastrino, che avrà l’occasione di andare in scena in questa importante vetrina internazionale nel mese di settembre a Milano.

Presenti all’incontro con i funzionari regionali il Sindaco di Tortolì Massimo Cannas e il Consigliere con delega al Turismo Loredana Secci, il sindaco di Lanusei Davide Ferreli, il Commissario della Provincia Ogliastra Gabriella Mulas, e i sindaci e delegati di tutti i comuni della provincia.

 Seguendo le linee guida dettate dai tecnici dell’Assessorato al Turismo della Regione presenti,  si sono analizzate le prime proposte progettuali, che dovranno esprimere in modo sinergico le eccellenze dell’Ogliastra partendo da tre elementi: natura, enogastronomia ed attrattori turistico/culturali. 

Questi dovranno essere declinati in tre percorsi territoriali da costruire insieme alla RAS entro il 1 settembre, al fine di dare inizio ad un’intensa campagna di promozione del marchio Ogliastra all’Expo 2015. 

 

Ufficio Stampa
Comune di Tortolì