Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Precisazioni dell'Amministrazione Comunale
 
Notizia del 11/07/2015
 
Precisazioni dell'Amministrazione Comunale
 
Nessuna “sospensione” della musica nel locale Sunday Bar. L’Amministrazione chiede il rispetto del regolamento come disciplinato dal Piano Acustico Comunale
 

TORTOLI’, 11 LUGLIO 2015. In merito alle recenti notizie comparse sulla stampa locale, sulla presunta “sospensione” delle serate di intrattenimento musicale nel locale Sunday Bar, l’Amministrazione Comunale, tiene a precisare che con la comunicazione inviata in data 6 Luglio 2015, si intende invitare il gestore, essendo venuta meno l’occasionalità della programmazione musicale, a presentare ̶ come il resto degli esercenti ̶ il necessario certificato di impatto acustico ambientale. Pertanto, nessuna sospensione dell’attività, si richiede unicamente l’integrazione della documentazione già presentata dallo stesso, con una relazione tecnica di previsione di impatto acustico (ai sensi dell’Art.85), come indicato chiaramente dal regolamento comunale (3 Marzo 2008) e come rispettato dal resto degli esercizi pubblici. L’amministrazione ricorda, inoltre, che in data 16 aprile 2015, lo stesso esercente era stato avvisato con un vademecum in merito alla “disciplina e orari inerenti allo svolgimento di intrattenimenti musicali”.

“L’obiettivo di tale regolamentazione – spiega il Sindaco Massimo Cannas - è quello di consentire l’ordinata realizzazione delle attività di divertimento e di unione sociale, ma allo stesso tempo tutelare la quiete pubblica, quale diritto di ogni singolo cittadino al riposo. Riteniamo quindi fondamentale la collaborazione da parte di tutti i titolari di esercizi pubblici, affinché adottino quei minimi accorgimenti per ridurre il disagio provocato dalle emissioni sonore nei propri locali. Nel contempo – conclude il primo cittadino - puntiamo a favorire orari d’intrattenimento che si adattino alla stagione estiva e alla vita notturna. Questo può avvenire, però,esclusivamente nei casi in cui sia rispettata la disciplina prevista nel vigente Piano Acustico Comunale”.

 

Allegati alla notizia: