Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Tortolì, comune capofila per la promozione dell’Ogliastra a Expo 2015.
 
Notizia del 03/07/2015
 
Tortolì, comune capofila per la promozione dell’Ogliastra a Expo 2015.
 
Siglato protocollo d’intesa con Regione e Anci.
 

TORTOLI' 3 LUGLIO 2015. Il Comune di Tortolì, insieme a Cagliari, Sassari, Oristano, Nuoro, Olbia, Villacidro e Iglesias a Expo per promuovere la Sardegna. E’ stato siglato mercoledì mattina presso la sede dell’ANCI Sardegna il protocollo d’Intesa che vede coinvolti gli amministratori delle città capofila,  l’Assessore al Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi e il presidente dell’associazione dei Comuni sardi, Pier Sandro Scano. Protocollo che prevede lo sviluppo di un programma organico e condiviso per la promozione del sistema territoriale sardo all’interno degli eventi connessi all’EXPO 2015.  

L’obiettivo è quindi quello di promuovere la Sardegna a 360°: creare nuove relazioni istituzionali, offrire nuove opportunità per le imprese dell’agroalimentare, aumentare il turismo in entrata, tutto ciò attraverso una rappresentazione dell’Isola quale «eccellenza diffusa».

Tortolì è il comune capofila per l’Ogliastra, Expo 2015 sarà l’occasione per promuovere, lavorando in sinergia con i  i 22 comuni dell’Ogliastra e l'STL le eccellenze e l’identità del territorio.

L’accordo ha validità sino alla fine di ottobre, le risorse messe in campo dall’assessorato ammontano a 329mila euro. Il calendario delle presenze a Expo prevede quattro blocchi di iniziative : la prima dal 23 al 26 luglio sarà  gestito dalle amministrazioni del Cagliaritano e del Sulcis-Iglesiente. Dal 10 al 13 settembre sarà la volta di Oristanese e Medio - Campidano, dal 14 al 17 Nuorese e Ogliastra. Chiuderanno la serie di giornate espositive il Sassarese e la Gallura, a Milano dal 1 al 4 ottobre.