Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Arbatax pronta ad ospitare la prima edizione di
 
Notizia del 30/06/2015
 
Arbatax pronta ad ospitare la prima edizione di "Curri&Bola": la competizione fra carretti volanti e lancio in mare.
 
La manifestazione sportiva si svolgerà nel molo di Levante ad Arbatax, sabato 4 e domenica 5 luglio.
 

  

E’ tutto pronto per la prima edizione regionale della manifestazione Curri&Bola organizzata dall’A.S.D. Arbatax Profondo Blu, con il patrocinio e il supporto tecnico/logistico del comune di Tortolì, che si terrà sabato 4 e domenica 5 luglio ad Arbatax.

Si tratta di una competizione tra “carretti con ali” che si svolgerà nel molo di levante; per due giorni il cielo di Arbatax sarà invaso dai più strampalati velivoli volanti creati dalla fantasia dei team partecipanti. Ogni squadra sarà composta da quattro persone, più un pilota che spinto dai compagni, si lancerà da una rampa posizionata sul molo di levante alta 3 metri, larga dieci e lunga trenta. Vincerà chi raggiungerà il punto più lontano.

Il programma è ricco: si parte sabato 4 luglio. La mattina sarà riservata all’allestimento e alle prove tecniche. Il pomeriggio verrà dedicato alla presentazione dei team partecipanti e alla dimostrazione tecnica orchestrata dall’associazione Arbatax Profondo Blu, presieduta da Antonio Solanas.

Dalla domenica pomeriggio lo spettacolo entrerà nel vivo, ogni team dovrà esibirsi con il proprio carretto a tema per poi lanciarsi in mare dalla rampa posizionata nel molo di levante, vincerà chi riuscirà con il suo spettacolo a stupire la giuria e quindi raggiungere il punto più lontano.

Durante la due giorni, tanti anche gli eventi di contorno, fra i vari, lo spettacolo delle Bmx a cura dell’associazione Extreme Sardinia, la sfilata moda mare a cura di “Viziate di stile”, e per l’occasione dalle 18:30 di domenica, l’Assessorato Comunale al Turismo e Spettacolo organizza la tappa dell'Aperol Spritz Italia, con bevande gratuite e gadget in regalo.

Un evento che prevede un finesettimana intensissimo, che siamo certi terrà col fiato sorpreso e divertirà i visitatori che per l’occasione raggiungeranno Arbatax.

A scandire i momenti della giornata saranno le voci di Patrizia Frau, Pietro Muceli e Stefano Pinna.