Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

La prima edizione di Arbatax Borgo Marinaro si rivela un successo. L'Amministrazione ringrazia i cittadini di Arbatax
 
Notizia del 19/06/2015
 
La prima edizione di Arbatax Borgo Marinaro si rivela un successo. L'Amministrazione ringrazia i cittadini di Arbatax
 
 

Oltre diecimila  le presenze per Arbatax Borgo Marinaro, che nella sua prima edizione, ha saputo concentrare una manifestazione ricca di eventi che ha piacevolmente colpito e stupito.

Il borgo ha aperto per un intero finesettimana le sue porte e saputo accogliere migliaia di visitatori che si sono riversati lungo le sue stradine, alla riscoperta di Arbatax e delle sue antiche tradizioni.

Mostre fotografiche, tappeti floreali, rivisitazioni di antichi mestieri, prelibate ricette marinaresche hanno restituito al borgo la sua storia e il suo fascino, per una due giorni connotata da una grande collaborazione e sinergia instauratasi fra l’Associazione organizzatrice Stella del Mare, i cittadini e la macchina amministrativa.

 

Notevole successo anche per gli eventi collaterali della manifestazione come l’escursione in motonave all’isolotto, le visite guidate al parco naturalistico dell’Arbatax Park e al faro di Bellavista. Due giorni, il 13 e 14 giugno, che hanno mostrato come Arbatax sappia accogliere e rivelarsi fulcro di attrazione turistica, non solo grazie alle sue bellezze naturalistiche.

 
“Un sentito ringraziamento – ha commentato il Sindaco Massimo Cannas -  va all’Associazione Stella del Mare e a tutto il suo gruppo di lavoro, al Consigliere con delega al Turismo e Spettacolo Loredana Secci, ai colleghi di maggioranza che hanno creduto e sostenuto fin da subito alla manifestazione; ai colleghi dell’Assessorato all’Ambiente e Lavori Pubblici e a tutti i funzionari e dipendenti comunali; ai Vigili Urbani, al Comandante del Porto e alla Camera di Commercio di Nuoro. Infine, un ringraziamento particolare va, soprattutto, a loro, i cittadini di Arbatax, che hanno mostrato la loro grande generosità e lavorato con impegno e dedizione per il successo dell'evento, che auspichiamo possa ripetersi anche il prossimo anno.”
 
Addetto Stampa
Comune di Tortolì