Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Progetto Vita Indipendente: ricerca partner per ospitalità percorsi di inserimento socio-lavorativo
 
Notizia del 18/06/2015
 
Progetto Vita Indipendente: ricerca partner per ospitalità percorsi di inserimento socio-lavorativo
 
L’Ufficio di Piano del PLUS e il Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Lanusei nell'ambito del progetto “Vita Indipendente”, intendono individuare partner del progetto che siano disponibili ad offrire ospitalità attraverso inserimenti socio lavorativi degli utenti individuati.
 

Si chiama “Vita Indipendente”,  il progetto che l’Ufficio di Piano del PLUS e il Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Lanusei, stanno avviando in questo mese di Giugno. Si tratta di un progetto di complessivi 100.000 euro, finanziati dal Ministero del Lavoro e dall’Assessorato Regionale dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale. L’obiettivo è permettere ad alcuni piccoli gruppi di persone, precedentemente individuati, di convivere in autonomia all’interno di un’abitazione, affiancati da idonee figure professionali, dando loro la possibilità di avere una “vita indipendente”. Contemporaneamente, i beneficiari avranno l’opportunità di vivere un’esperienza formativa cui seguirà un percorso di lavoro all’interno di aziende private e/o pubbliche che si candideranno ad ospitarli.

 Il Plus Ogliastra intende individuare partner del progetto (Aziende, Enti, Cooperative) che siano disponibili ad offrire ospitalità attraverso  inserimenti socio lavorativi degli utenti individuati. A tal proposito, nei siti web degli Enti associati del Plus (Comuni, Unioni, Asl, Provincia) è stato pubblicato  un invito a manifestare interesse con la relativa modulistica consistente nello schema di domanda e nell’Accordo di partenariato cui gli interessati possono fare riferimento.

> Per maggiori informazioni può farsi riferimento all’Ufficio di Piano del Plus Ogliastra sul sito web www.plusogliastra.it e ai seguenti numeri telefonici: 0782 -6007140782 -600714 e 0782 6007150782 600715.