Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Il comune di Tortolì fa incetta di Bandiere Blu
 
Notizia del 15/05/2015
 
Il comune di Tortolì fa incetta di Bandiere Blu
 
Il comune di Tortolì ne conquista ben quattro in più rispetto al 2014. Grande soddisfazione dell'amministrazione Comunale
 

Tortolì entra a pieno titolo fra le otto località della Sardegna premiate con le Bandiere blu, con ben sei spiagge che quest’estate potranno issare il prestigioso vessillo della Fee (Foundation for Environmental Education), quattro in più rispetto al 2014.

Si riconfermano il lido di Orrì e Cea e si aggiungono alla lista Foxi Lioni, Muscì, la Capannina e Porto Frailis che decretano Tortolì regina della prossima estate per numero di Bandiere Blu  in tutta la Sardegna Le sei spiagge, sono state premiate in base a determinati criteri guidati dallo spirito “verde” che vanno dall’assoluta validità delle acque di balneazione (devono avere una qualità “eccellente”) alla raccolta differenziata, le aree pedonali, le piste ciclabili e gli spazi verdi, fino alla dotazione dei servizi sulle spiagge.

L’ambito riconoscimento è stato consegnato nelle mani dell’Assessore Comunale all’Ambiente, Walter Cattari, dalla Foundation for Environmental Education(FEE), giovedì mattina, nella  XXIX cerimonia di premiazione svoltasi a Roma.  

“Inutile dire quanto siamo orgogliosi di questo importante risultato, frutto del lavoro svolto dall’amministrazione comunale - ha commentato l’assessore  Cattari. E’ una grande soddisfazione per tutti noi aver ricevuto ben sei Bandiere Blu, quattro in più rispetto allo scorso anno - conclude -   ringrazio i miei colleghi, i tecnici degli uffici per il lavoro svolto e tutti i cittadini interessati ai temi della salvaguardia del territorio. C'è ancora tanto da fare ma sono convinto che questa è la strada da seguire, abbiamo un enorme patrimonio naturalistico da salvaguardare, un enorme ricchezza nelle nostre mani che dobbiamo tutelare ”.