Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Avviso: assegnazione contributi per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo
 
Notizia del 06/03/2015
 
Avviso: assegnazione contributi per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo
 
Rivolta agli studenti delle scuole superiori di 1° e 2° grado nell’ anno scolastico 2014/2015 – ai sensi dell’art. 27 della legge n.448 del 23.12.98
 

 Vista la Deliberazione della Giunta Regionale n. 38/25 del 30/09/2014 con la quale si approva il Piano regionale di riparto tra i Comuni della Sardegna dei fondi statali previsti con  Decreto del Direttore Generale del Dipartimento per l’Istruzione del Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca  ( D.D. dell'19/06/2013), diretti a favorire la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2014/2015, con la quale si assegna al Comune di Tortolì la somma complessiva di € 19.276,80, così ripartita:

§  € 14.363,61 per la scuola secondaria di I grado e la 1° e 2° classe della secondaria di II grado;

§  €   4.913,19 per le classi dalla 3° alla 5° della scuola secondaria di II grado;

 

Vista altresì, la Delibera di Giunta Comunale n.4 del 23.01.2015 avente per oggetto: L.23/12/98 n. 448 – fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo – a.s. 2014/2015 – Adozione criteri previsti dalla Giunta Regionale;

A V V I S A

 

CHE presso le Scuole Statali Secondarie di 1° e 2° grado nonché presso gli uffici comunali è in distribuzione il modulo di domanda per l’assegnazione di contributo per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo;

CHE i moduli possono essere scaricati dal sito internet www.comuneditortoli.it.

I contributi sono destinati agli gli studenti delle scuole superiori di 1°e 2° grado le cui condizioni di reddito familiare siano pari o inferiori ad un ISEE 2015 di € 14.650,00. Le domande, corredate da certificazione ISEE 2015 (nuovo Isee ai sensi del dpcm n. 159/2013) relativa ai redditi del 2013 e da autocertificazione relativa alle spese sostenute, dovranno essere presentate direttamente dai soggetti richiedenti al Comune di residenza entro il 10 aprile 2015. Non saranno prese in considerazione le domande presentate oltre tale termine.

 IL RESPONSABILE DI AREA

SOCIALE, SCOLASTICA E CULTURALE

(Ass. Soc. Spec. Elisabetta Spano)

Allegati alla notizia: