Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Nota del Sindaco
 
Notizia del 28/02/2015
 
Nota del Sindaco
 
Replica del Sindaco all’articolo pubblicato questa mattina sul quotidiano l’Unione Sarda in merito all’ Istituzione nella Via M. Virgilio di un’area di sosta riservata a bus e alla conseguente soppressione di 3 stalli a pagamento.
 

 

“L’articolo comparso questa mattina a pag. 30 de l’Unione Sarda non fa alcuna informazione,

bensì distorce la realtà dei fatti”. E’ il commento del sindaco di Tortolì, Massimo Cannas, in

seguito alla lettura del quotidiano .. “Non capiamo come – prosegue Cannas - si possa strumentalizzare una notizia di carattere tecnico, dando adito a “ipotetiche male lingue”,

quando, la realtà dei fatti è che si tratta di un’ordinanza emessa dal Comandante della Polizia Municipale e di ripristino di una vecchia area riservata alla fermata bus e invalidi (già prevista con l’Ordinanza n. 49 del 2007).”
“L’ordinanza n.8 25/2015 - aggiunge Cannas – si è ritenuta, pertanto, necessaria poiché nella

stessa via non esiste attualmente un’area riservata a bus, per questo motivo, al fine di evitare situazioni di confusione e pericolo, rendere fluida la circolazione stradale, incentivare l’uso dei mezzi pubblici e consentire la visita della Città di Tortolì in modo più agevole rispetto all’uso del mezzo privato, limitando così il traffico, si è provveduto al ripristino dell’area di sosta. Nessun privilegio come si vorrebbe far intendere, bensì, ribadiamo che l’area di sosta e fermata temporanea prevista per i BUS e invalidi nella Via Mons. Virgilio n.72, non potrà essere utilizzata liberamente per la sosta di altri veicoli, se non per quelli adibiti agli invalidi e al trasporto di persone con autobus, ai sensi del nuovo Codice della Strada. Pertanto chi vorrà parcheggiarsi con il proprio autoveicolo in Via Mons. Virgilio sul lato destro in direzione Tortolì-Arbatax – conclude il Sindaco - dovrà utilizzare esclusivamente gli stalli blu e pagare la relativa tariffa.”