Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 30/08/2007
 
Comandante Porto Arbatax
 
Il Tenente di Vascello Antonio Frigo è il nuovo Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Arbatax. Oggi l’incontro con il Sindaco di Tortolì.
 

Visita Istituzionale, questa mattina  per il Sindaco di Tortolì Marcella Lepori. Il Primo Cittadino ha incontrato il nuovo Comandante del Porto di Arbatax, il Tenente di Vascello Antonio Frigo insieme all’ufficiale  uscente Fabio di Cecco. Il nuovo Capitano che prenderà il timone dell’Ufficio Circondariale Marittimo dal prossimo Lunedì 3 settembre, giunge in Ogliastra dopo aver esercitato le sue funzioni nel Compartimento Marittimo di Roma e negli anni precedenti, a Chioggia e nello Stato Maggiore della Difesa.

Il Capitano uscente Fabio Di Cecco durante l’incontro, ha ringraziato sentitamente il Primo Cittadino e tutta l’Amministrazione per il lavoro svolto in questi due anni. “Vi esprimo riconoscenza per la collaborazione – ha detto il Tenente Di Cecco – in questo periodo di attività in Ogliastra, la Capitaneria e il Comune hanno saputo trovare molti punti d’incontro. Vi lascio sperando di proseguire le mie funzioni in questa strada virtuosa”.

Con il nuovo arrivato il Comune proseguirà ad occuparsi dei problemi legati alla portualità. Dalla previsione di un Piano Regolatore, ad una serie d’interventi urgenti sulla sicurezza, compreso l’impegno per rimettere in stabilità le banchine. “La funzione del porto -  ha detto il Sindaco – è mutata considerevolmente in questi ultimi anni. Oggi lavoriamo per ottenere la  riclassificazione e tutti gli interventi che possano permettere allo scalo di accogliere il traffico passeggeri, essere di supporto all’industria, senza dimenticare il suo sviluppo, in vista del futuro polo nautico prospettato dopo l’acquisto della Cartiera di Arbatax da parte della Regione Sardegna”.

Il Primo Cittadino, insieme con l’Assessore Antonello Nieddu, ha ringraziato il Tenente di Vascello Fabio Di Cecco per la disponibilità mostrata in questi due anni, garantendo e augurando la stessa buona collaborazione al nuovo Ufficiale Antonio Frigo.

Tortolì 30.08.2007

Ufficio Stampa