Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Anas – Comune Tortolì
 
Notizia del 01/12/2014
 
Anas – Comune Tortolì
 
Cessione tratti di SS 198 – SS ex 125 e a breve lavori rotatoria Viale Pirastu
 

L'Assessorato ai lavori pubblici comunica l'avvenuta stipulazione da parte dell'ANAS – compartimento viabilità del verbale di consegna della strada statale 198 “Seui Lanusei” compreso tra il km 109+652 e km 110+345 per uno sviluppo complessivo lineare di 693 metri e della strada statale ex s.s. 125 “Orientale Sarda” fra il km 139+680 e il km 139+800 per uno sviluppo lineare di 120 metri in data 20 novembre 2014.
Il verbale di consegna consente di acquisire al patrimonio del comune di Tortolì i tratti di strada citati con il formale passaggio dell’intera proprietà stradale al comune di Tortolì ed in particolare di viale Pirastu dall’imbocco con la bretella di ingresso alla sopraelevata – Tortolì Lotzorai per tutto il viale sino all’incrocio con la via Lanusei – piazza Frà Locci.
Grazie all'avvenuto passaggio di proprietà del tratto di strada – rende noto l'Assessore Fausto Mascia – è stato chiuso l'iter amministrativo di autorizzazione alla costruzione della rotatoria stradale di ingresso al paese ad incrocio con il viale Santa Chiara. Nulla osta perciò la materiale esecuzione dei lavori della rotatoria.
L’amministrazione comunale comunica che – stante l’esecuzione in corso della rotatoria di via generale Toxiri incrocio via Grazia Deledda in fase di ultimazione nonché i diversi interventi di rifacimento fognario a carico di Abbanoa – si rimanda ad anno nuovo gennaio/febbraio 2015 l’inizio lavori della seconda rotatoria via Generale Toxiri fronte chiesa Sant’antonio e lo stesso per la rotatoria di viale Pirastu direzione Lanusei.