Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Certificazione ambientale
 
Notizia del 28/11/2014
 
Certificazione ambientale
 
Sviluppo sostenibile e rispettoso dell'ambiente
 

L’Amministrazione comunale, nell’ottica di sviluppo di una politica attenta e rispettosa dell’ambiente, mirata a limitare gli impatti ambientali e a perseguire il miglioramento delle proprie prestazioni ambientali, ha approvato nella seduta di Giunta del 28 novembre 2014 la proposta di delibera presentata dall’Assessore Walter Cattari.
Attraverso tale atto la Giunta comunale ha incaricato il personale competente affinché si attivi per lo studio, la valutazione e l’elaborazione di quanto necessario per l’ottenimento della certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 e/o della Registrazione EMAS. Si tratta di uno strumento internazionale di carattere volontario, applicabile a Enti pubblici e privati che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale e viene rilasciato previa verifica dell’impegno concreto nel minimizzare l’impatto ambientale di servizi, prodotti e processi.
L’ottenimento di tale certificazione ambientale garantirebbe alla città di Tortolì una crescita economica con possibilità di sviluppo per le generazioni future.