Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Sedute del Consiglio
 
Notizia del 28/11/2014
 
Sedute del Consiglio
 
Registrazione e riprese audio visive
 

Il Consiglio comunale nella seduta del 25 novembre 2014 ha espresso parere favorevole alle due proposte avanzate dall’Assessore Laura Pinna. In primo luogo è stata approvata la modifica al regolamento comunale sul funzionamento dell’assemblea consiliare. Si tratta di un’azione mirata a rendere sempre più efficace ed efficiente l’azione amministrativa e l’organizzazione dell’Ente attraverso la previsione di un servizio di registrazione e di relativa sbobinatura delle sedute del Consiglio.
In secondo luogo l’Amministrazione comunale ha risposto alle numerose segnalazioni dei cittadini affinché i lavori del Consiglio fossero ripresi dalle telecamere e dalle radio per essere seguiti dall’intera comunità locale. Si è quindi approvato apposito Regolamento per le riprese audiovisive del Consiglio che autorizza l’Ente a procedere direttamente, con mezzi ed impianti propri, alle riprese audio video delle sedute pubbliche del Consiglio comunale.
Il Comune attribuisce alla diffusione audio e video delle sedute del Consiglio la necessità di favorire la conoscenza e la partecipazione dei cittadini all’attività politico amministrativa dell’Ente.