Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Comunicato
 
Notizia del 26/11/2014
 
Comunicato
 
Al via la collaborazione tra ASL n. 4 e Comune di Tortolì
 

Il Consiglio comunale, nella seduta del 25 novembre 2014, ha approvato la proposta di delibera introdotta dall’Assessore ai Lavori Pubblici Fausto Mascia relativa all’accordo di programma con la ASL n. 4 per attività socio – sanitaria in ampliamento dei servizi offerti dal Poliambulatorio di Tortolì. Si tratta di un accordo tra amministrazioni pubbliche per disciplinare lo svolgimento in collaborazione di attività di interesse comune di cui all’art. 15 della L. 241/1990.
La proposta in esame ha come oggetto la concessione del terreno di proprietà del comune di Tortolì identificato catastalmente a foglio 11 part. 1390 superficie di mq. 3.634,00 alla ASL n. 4, al fine di consentire all’ente sanitario l’allocazione nel territorio di importanti servizi di rilevanza provinciale.
L’area oggetto di concessione, destinata a verde, sarà impiegata dalla ASL per la realizzazione di attività socio – sanitarie : “l’idea” – sottolinea l’Assessore Mascia “è quella di creare uno spazio all’aperto funzionale alle attività mediche svolte all’interno della struttura; un giardino dove, attraverso attività terapeutiche, si possano realizzare prestazioni sanitarie a rilevanza sociale, cioè attività finalizzate alla promozione, prevenzione e miglioramento della salute”.
L’approvata proposta non solo arricchirà i servizi sanitari ed assistenziali offerti alla cittadinanza, ma contribuirà al recupero urbano, ambientale e della vivibilità dell’area circostante.