Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Approvato Bilancio di Previsione 2014
 
Notizia del 13/11/2014
 
Approvato Bilancio di Previsione 2014
 
Comunicato dell’Amministrazione Comunale in merito
 

Il 5 novembre 2014 è stato approvato il Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2014 e il Bilancio Pluriennale, relazione previsionale e programmatica, 2014 – 2016.
Quest’anno il Bilancio di Previsione si è chiuso in pareggio con non poche difficoltà in quanto ci sono stati dei tagli importanti nelle entrate. L’ Amministrazione è riuscita a non aumentare le tasse ai cittadini, con conseguente riduzione delle spese non obbligatorie ossia non vincolate da obbligazioni giuridiche. Ci sono, quindi, stati dei tagli in alcuni Assessorati, con la previsione di ristabilire, in sede di assestamento e dove è possibile, le giuste risorse.
Nella seduta del Consiglio Comunale del 5 novembre 2014 l’Opposizione, a Consiglio appena iniziato, ha abbandonato l’aula motivando questa scelta con il mancato inserimento, nel Bilancio, del debito di 625.000,00 € del Consorzio Industriale. L’Amministrazione chiarisce di non ammettere la validità del suddetto debito poiché la sua natura e i criteri di determinazione dello stesso non sono, ad oggi, stati chiariti. Pertanto, esso è da ritenersi illegittimo.
Con riferimento al Bilancio 2014 e al Bilancio Pluriennale 2014 – 2016 l’Amministrazione Comunale ha rispettato :
- il pareggio di bilancio;
- l’equilibrio di bilancio;
- il patto di stabilità;
- i limiti di spesa del personale;
- nessun indebitamento per l'anno 2014;
- MOLTO IMPORTANTE
non sono state aumentate le tasse per i cittadini di Tortolì – Arbatax.
La maggioranza, presente al completo, ha approvato all’unanimità.