Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Avviso di avverse condizioni meteo
 
Notizia del 04/11/2014
 
Avviso di avverse condizioni meteo
 
Emanato avviso di avverse condizioni meteorologiche dalla data di mercoledi 5 novembre
 

 CITTA DI TORTOLI’

PROVINCIA OGLIASTRA

AREA GOVERNO DEL TERRITORIO - PROTEZIONE CIVILE

Dal pomeriggio di Mercoledì 05 Novembre prossimo le previsioni meteo annunciano un possibile peggioramento, con precipitazioni piovose sul territorio fino a tutta la giornata di giovedì.

Trattandosi del primo evento di una certa intensità della stagione, il Comune ha attivato il monitoraggio costante del territorio per eventuali necessità di intervento, dopo aver già proceduto alla pulizia dei principali canali di scolo e del fiume in prossimità del centro urbano.

È opportuna la collaborazione di tutti i cittadini affinché le avverse condizioni meteo non determinino danni o situazioni di pericolo.

Si suggerisce in particolare di controllare l'efficienza di eventuali pompe sommerse e altri dispositivi di sicurezza presenti nelle abitazioni. Si suggerisce inoltre in via cautelativa di non utilizzare, finché possibile, i parcheggi interrati o comunque al di sotto del livello stradale. La raccomandazione assume particolare importanza nelle zone a rischio idrogeologico o nelle zone ove si siano registrati in passato problemi di deflusso negli anni passati.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Sindaco