Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Rotatoria Via Grazia Deledda – avviata la realizzazione dei lavori.
 
Notizia del 17/10/2014
 
Rotatoria Via Grazia Deledda – avviata la realizzazione dei lavori.
 
Protezione transitabilità dell’area interessata.
 

 L’Assessorato ai Lavori Pubblici comunica che l’intervento di costruzione della rotatoria di via Grazia Deledda, finanziato con deliberazione di Giunta Regionale n. 21/56 del 03.06.2010 avente ad oggetto: L.R. 14/1996 – Programma integrato d’Area NU 12 “Valorizzazione risorse ambientali e produttive Media ed Alta Ogliastra” VII atto aggiuntivo e rimodulazione del V atto aggiuntivo dell’accordo di programma - Riqualificazione ingresso al paese e ricucitura– viale Generale Toxiri”, attuato dal Comune di Tortolì per un importo complessivo pari a 600 mila euro, darà un nuovo e definitivo assetto alla strada cittadina che oggi rappresenta un’importante porta di accesso al centro della città.

Ad oggi sono state portate a compimento le opere di realizzazione dei sottoservizi a rete, avviati a luglio 2014, quali l’impianto illuminazione pubblica, la raccolta acque meteoriche e il sottofondo della pavimentazione pista e marciapiede.

La ditta incaricata dell’esecuzione dei lavori procederà alla perimetrazione di un'area maggiore rispetto alla redigenda rotonda la fine di poter consentire l'esecuzione dei lavori.

La viabilità verrà convogliata intorno ad una ellisse che permetterà di non chiudere nessuna arteria stradale e consentirà la normale circolazione stradale intorno ai lavori del nucleo centrale della nuova rotonda.

Per circa un mese il percorrimento della rete stradale avrà la configurazione della planimetria allegata. Successivamente si porteranno a compimento le lavorazioni finali della rotonda, la risagoma dei nuovi marciapiedi e il completamento della pavimentazione.

Allegati alla notizia: