Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

NURARCHEOFESTIVAL 2014 “Intrecci nei Teatri di pietra”
 
Notizia del 03/09/2014
 
NURARCHEOFESTIVAL 2014 “Intrecci nei Teatri di pietra”
 
Sabato 6 settembre nel sito archeologico S'Ortali'e su Monte spettacolo teatrale e prima visita guidata.
 

 Il 6 settembre 2014 alle ore 19.00 presso il sito archeologico S'ortali 'e su Monte a Tortolì, andrà in scena “SHAKE & SPEARE – WHO’S BILLY?”, una produzione Teatro del Sale e Teatro dell'elefante, di Cristina Fonnesu e Aurora Simeone, con Cristina Fonnesu, Corrado Licheri e Alessandro Melis.

Alle ore 17.30, prima dell'inizio della rappresentazione teatrale, la società IREI propone la visita guidata gratuita del sito archeologico tortoliese.

L'iniziativa nasce con l'obiettivo di valorizzare e moltiplicare la fruizione di questo straordinario patrimonio archeologico, di notevole interesse storico e culturale, favorendo la piena integrazione tra conoscenza, fruizione del sito coinvolto ed eventi spettacolari di musica, teatro e danza.

Lo spettacolo si inserisce nel calendario di eventi del Nurarcheofestival, un itinerario teatrale per i siti archeologici della Provincia dell'Ogliastra, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Il Nurarcheofestival è realizzato da Il crogiuolo, centro di intervento teatrale diretto da Mario Faticoni, che si terrà dal 31 luglio al 14 settembre nei principali luoghi della cultura e siti archeologici dell'Ogliastra e non solo. In occasione degli spettacoli, la società IREI propone la visita guidata gratuita un’ora e mezza prima dell’inizio della rappresentazione.

Il programma completo su:

https://www.facebook.com/nurarcheofestival

http://www.ilcrogiuolo.eu/index.php?option=com_content&task=view&id=1053&Itemid=16