Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Trame di Terra Sarda
 
Notizia del 07/08/2014
 
Trame di Terra Sarda
 
Mostra di Artigianato Tessile e Ceramica d'Autore
 

 Sarà aperta dal 2 al 10 agosto, nei locali dell’Ex Blocchiera Falchi, la mostra "Trame di terra sarda" Rassegna di Artigianato Tessile e Ceramica d'Autore organizzata dagli artigiani del settore in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, che anche quest'anno ha rinnovato il suo impegno a promuovere la produzione artigianale locale offrendo agli operatori concrete occasioni e possibilità di crescita professionale, incoraggiandone la progettualità, la sperimentazione e la possibilità di relazionarsi con altre realtà.

Per il settore ceramica d’autore espongono le loro opere Arianna Griva, Annarella Loi, Carmen Dei, Danilo Carta, Andrea Macis, Anna Spanu. Per quanto attiene invece il tessile, presenti le rinomate lavorazioni di “Tessile d’autore” di Gianni Mariotti, inserite anche nel contesto del “Progetto Tessere”.

L’esposizione dei prodotti di artigianato tessile e di ceramiche sarà visitabile tutti i giorni dalle h 21.00 alle 24.00. Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 sarà possibile assistere in diretta alla lavorazione del tornio e alla cottura Raku.