Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Progetto Pedibus tra le Best Practice
 
Notizia del 05/08/2014
 
Progetto Pedibus tra le Best Practice
 
Migliori interventi nel campo della sicurezza stradale
 

La Regione Sardegna ha riconosciuto il Progetto Pedibus del Comune di Tortolì tra le “Best Practice”, inserendo la nostra cittadina nel novero dei Comuni sardi che hanno realizzato i migliori interventi nel campo della sicurezza stradale.

Si tratta di un Progetto attraverso il quale il Comune di Tortolì sta realizzando interventi di messa in sicurezza degli accessi agli edifici scolastici e di realizzazione di un percorso ciclopedonale protetto rivolto particolarmente agli scolari così da promuovere la mobilità sostenibile e garantire nel contempo la sicurezza degli spostamenti.

L'amministrazioe comunale si propone di potenziare le attività dalle forti ricadute sociali ricercando nuove vie di traffico e stimolando l’uso dei mezzi alternativi, si pensi, ad esempio alla mobilità su due ruote, alla realizzazione di percorsi pedonali sicuri, specie in corrispondenza delle scuole, alla promozione dell’uso consapevole degli autoveicoli.

Il “Progetto Pedibus” vuole determinare la creazione di una coscienza della sicurezza stradale ed il rispetto della vita altrui anche attraverso interventi educativi mirati intervenendo direttamente con i giovani presso le scuole.