Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Biblioteca in spiaggia
 
Notizia del 31/07/2014
 
Biblioteca in spiaggia
 
Dal 21 luglio è attivo il servizio “Biblioteca in spiaggia”
 

 L'Amministrazione comunale comunica che dal 21 luglio è attivo il servizio “Biblioteca in spiaggia”, iniziativa organizzata dall'assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale, con la collaborazione dei Volontari del Servizio Civile.

Si tratta di una iniziativa di carattere culturale e sociale, giunta quest'anno alla sua terza edizione, che ha lo scopo di raggiungere i lettori offrendo loro un’occasione di riscoperta del piacere di leggere in una situazione di vacanza e di relax.

Lo stand della Biblioteca in spiaggia è situato presso il lungomare di Orrì, in corrispondenza della postazione Punto Blu, dove i ragazzi del Servizio Civile offrono servizi aggiuntivi ai frequentatori delle spiagge, come informazioni sul calendario di eventi e feste in programma per l'estate, distribuzione di opuscoli illustrativi dei luoghi di maggiore attrazione culturale e turistica come i siti archeologici della zona, l'indicazione dei monumenti aperti a visitatori e la promozione delle iniziative sviluppate dall'Assessorato alle politiche giovani, come la Carta Giovani.

Il servizio di Biblioteca in spiaggia è gratuito e attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 13,00, fino al 31 agosto.