Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Avviso per la partecipazione al Campo estivo in Inghilterra
 
Notizia del 30/07/2014
 
Avviso per la partecipazione al Campo estivo in Inghilterra
 
 

Il Comune di Tortolì comunica che è stato pubblicato l'avviso per la partecipazione al campo estivo che si terrà a Woodhouse Scout Park, vicino a Bristol, dal 29 agosto al 7 settembre 2014. L'iniziativa, promossa dall'Associazione Orientare in collaborazione con l'assessorato alle Politiche Giovanili, è destinata a un team leader e a 5 ragazzi di Tortolì (2 ragazze e 3 ragazzi o viceversa).

Il campo giovani coinvolgerà 60 ragazzi di provenienza internazionale, i quali avranno la possibilità di partecipare a workshop (laboratori) guidati dai team leader sul tema della lotta al razzismo e tenuti da una serie di agenzie, tra cui la Croce Rossa e Amnesty International. Previste attività pomeridiane all'aperto dove i ragazzi potranno cimentarsi in attività sportive quali la discesa in corda doppia, l’arrampicata, il tiro con l'arco, pedalò-kart, baseball e intrattenimenti offerti da cantanti professionisti. Inoltre, ci sarà una visita a Newport per impegnarsi con i giovani che stanno discutendo il vertice NATO al Celtic Manor Hotel.

Il programma ERASMUS+ pagherà le spese di vitto e alloggio. I partecipanti dovranno anticipare le spese di viaggio (approssimativamente il costo da sostenere è di max 400 euro, di cui verranno rimborsati 170 euro) e contribuire alle attività all’aperto (30 euro max).

Si richiede: per i partecipanti età compresa tra i 15 e i 17 anni (per il team leader non ci sono limiti di età) e conoscenza di base della lingua inglese.

I posti saranno assegnati tenendo in considerazione l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione, che dovranno pervenire entro il 2 agosto via e-mail; a mano, via fax o via posta a:

Associazione Orientare

Via Domenico Millelire n. 1 – 09127 Cagliari – orientare@orientare.it

Fax 070.685.1832

 

Oppure consegnate a mano presso il Servizio Informagiovani di Tortolì sito in via Umberto 36 a Tortolì.