Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Bike sharing - Progetto Tortolì 4US foràs
 
Notizia del 30/07/2014
 
Bike sharing - Progetto Tortolì 4US foràs
 
L'amministrazione comunale chiarisce i contenuti del progetto Tortolì 4US – Foràs
 

 La città di Tortolì da anni ha fatto dello sviluppo sostenibile un tema fondamentale delle politiche cittadine; l'obiettivo è quello di promuovere la mobilità alternativa e sostenibile della città attraverso azioni di tipo materiale, immateriale e la predisposizione del piano bike sharing.

Si tratta di interventi diretti a favorire lo sviluppo di una rete urbana di piste ciclabili e percorsi pedonali, insieme con lo studio del piano del traffico e a sensibilizzare la popolazione all'uso della mobilità alternativa. Tutte iniziative raccolte nel progetto Tortolì 4US – Foràs in fase di avanzamento. Le azioni già realizzate su questi temi sono state finanziate dalla regione e mandate avanti con anticipazioni di cassa da parte del Comune che è, ad oggi, in attesa della materiale erogazione dei fondi regionali sulle casse comunali.

Tortolì foras prevede tra le varie azioni l’attivazione del “ Bike sharing” in fase di completamento.

L'Amministrazione comunale manifesta il proprio impegno nella realizzazione e attuazione del progetto e l'intendimento nel proseguire la linea politica di sostenibilità ambientale.