Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Divieto di campeggio
 
Notizia del 29/07/2014
 
Divieto di campeggio
 
 

L'amministrazione comunale, attraverso l'Ordinanza sindacale n. 54 del 17.07.2014, avente ad oggetto “Divieto di campeggio, attendamento e simili su tutte le aree pubbliche, ad uso pubblico del territorio comunale”, valorizza e promuove il turismo camperistico quale risorsa fondamentale per la crescita turistica ed economica di Tortolì.

Il personale amministrativo, unitamente alla polizia locale, sarà a disposizione per offrire ogni indicazione sulle strutture ricettive del Lido di Orrì, di Basaura e Porto Frailis e al contempo per suggerire agli amanti del turismo itinerante i luoghi ove poter sostare, nel rispetto del Codice della Strada e delle norme vigenti, negli spazi liberi o a pagamento e nei limiti di tempo così come previsti dalla normativa.

Il fine dell'Ordinanza non è quindi da individuarsi nell'intento di ostacolare il target turistico dei camperisti ma nell'esigenza di tutelare il patrimonio ambientale e il territorio dal campeggio abusivo e dalla mancanza di senso civico che lo accompagna.

 

Pertanto, si invitano i camperisti ad onorarci della loro presenza e a servirsi delle strutture ricettive e delle aree camping disponibili nel nostro territorio.