Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Punti Blu e iniziative di carattere culturale e turistico nelle spiagge di Tortolì
 
Notizia del 22/07/2014
 
Punti Blu e iniziative di carattere culturale e turistico nelle spiagge di Tortolì
 
 

L'amministrazione comunale comunica l'attivazione del servizio dei Punti Blu sulle spiagge del Lido di Orrì e Cea e l'allestimento di un infopoint presso la Torre San Miguel in Arbatax, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 sino al 20 agosto.

Si tratta di Centri d'Informazione Ambientale e Turistica predisposti in vista del riconoscimento alla città tortoliese della Bandiera Blu. I cittadini e residenti riceveranno informazioni specifiche sul Programma Bandiera Blu, sui dati ambientali a disposizione e sulla qualità delle acque di balneazione. Negli infopoint sarà possibile acquisire tutte le indicazioni per l'effettuazione di una corretta raccolta differenziata e sulla gestione dei rifiuti .

In corrispondenza delle postazioni dei Punti Blu verranno, inoltre, promosse iniziative di carattere culturale e sociale da parte dei Volontari del Servizio Civile. La finalità è quella di favorire non solo lo sviluppo ambientale ma anche quello turistico–culturale del territorio, attraverso l'offerta di servizi aggiuntivi ai frequentatori delle spiagge.

Verranno fornite notizie sul calendario di eventi e feste in programma per l'estate, distribuiti opuscoli illustrativi dei luoghi di maggiore attrazione culturale e turistica come i siti archeologici della zona, l'indicazione dei monumenti aperti a visitatori e la promozione delle iniziative sviluppate dall'Assessorato alle politiche giovani, come la Carta Giovani.