Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

PAES questionario on line
 
Notizia del 03/07/2014
 
PAES questionario on line
 
Con l'adesione al Patto dei Sindaci il Comune di Tortolì sta predisponendo il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile PAES. L’obiettivo è rappresentato dalla riduzione di almeno il 20 percento delle emissioni di anidride carbonica prodotte nel territorio comunale entro il 2020
 

Il Patto dei Sindaci è uno degli strumenti per raggiungere gli obiettivi del pacchetto clima-energia dell’Unione europea. Si tratta di un’iniziativa della Commissione europea che chiede alle città di affrontare i problemi legati al cambiamento climatico tramite l’attuazione di politiche locali in materia di energia sostenibile.
Con l'adesione al Patto dei Sindaci il Comune di Tortolì sta predisponendo il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile PAES. L’obiettivo è rappresentato dalla riduzione di almeno il 20 percento delle emissioni di anidride carbonica prodotte nel territorio comunale entro il 2020, tramite interventi nel campo del risparmio energetico, del ricorso a fonti di energia rinnovabile, della mobilità sostenibile in ambito urbano, degli acquisti verdi, delle campagne e iniziative di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza e delle realtà economiche, insieme a qualunque altro progetto possa contribuire al raggiungimento dell’obiettivo indicato.
Alla data odierna Vi chiediamo la Vostra gentile collaborazione attraverso la semplice compilazione di un questionario on line!!!
Grazie al questionario compilato da Voi cittadini sarà possibile eseguire l'analisi sul territorio comunale di Tortolì e determinare in tal modo l'Inventario Base delle Emissioni, contribuendo in tal modo all'individuazione dei settori sui quali bisogna e conviene intervenire per raggiungere gli obiettivi del Pacchetto 20 - 20 -20!
 

CLICCA QUI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO ON LINE