Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Bandiera blu 2014
 
Notizia del 13/05/2014
 
Bandiera blu 2014
 
Conferma delle bandiere blu per Tortolì, la Baia di Cea e il Lido di Orrì, per due anni consecutivi possono issare il vessillo della Fee, durante tutta l’estate 2014.
 

TORTOLI’ 13.05.14 - “Faccio i complimenti agli abitanti di Tortolì che si sono aggiudicati la Bandiera blu 2014, il  plauso va a tutti coloro che collaborano con entusiasmo al mantenimento della pulizia delle spiagge e all’attivazione dei servizi, dando un segnale forte in favore del bene collettivo e alla tutela dell’ambiente, permettendo a tutti di raggiungere un traguardo importante. Mi congratulo vivamente con gli operatori turistici per il grande sforzo che compiono, anche grazie a loro la cittadina si fregia nel 2014 del vessillo, per il suo impegno convinto nel mantenimento degli standard elevati richiesti dai disciplinari della Federazione per l’Educazione ambientale”. Così il commissario straordinario Vincenzo Basciu si è congratulato per il premio, il sigillo internazionale di qualità ‘Bandiera blu’, assegnato oggi a Roma dalla Fee (Fondazione per l’Educazione Ambientale), alle spiagge di sei comuni sardi (Quartu Sant’Elena – Poetto; Palau; La Maddalena – Caprera; Santa Teresa Gallura – La Rena Bianca, Capo Testa ponente;Oristano – Torregrande;Tortolì - Baia di Cea e Lido d’Orrì). 

“È la testimonianza  - ha aggiunto Basciu  - della crescente attenzione verso un turismo sostenibile e di qualità. L’Ogliastra è un territorio prezioso, le sue acque sono conosciute per la limpidezza e per il valore complessivo dei siti balneari. In questi anni il Comune ha intrapreso scelte di sostenibilità ambientale garantendo la qualità e la quantità dei servizi erogati. E’ un cammino ancora lungo che oggi è stato gratificato da questo premio che ricompensa ogni tortoliese per gli sforzi fatti. Si tratta di un successo per tutti”.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa