Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 30/07/2007
 
Piano Urbano del traffico questionari
 
Il Comune di Tortolì da avvio alla fase di ascolto per la predisposizione del Piano Urbano del Traffico. Il progetto servirà a migliorare tutta la viabilità cittadina.
 

L'Amministrazione comunale di Tortolì da avvio alla fase di predisposizione del Piano Urbano del Traffico, lo strumento con cui la città potrà pianificare e realizzare una serie di iniziative tese a migliorare la circolazione e la sicurezza stradale, soddisfare le esigenze dei cittadini e dei turisti e ridurre anche i rischi di inquinamento acustico e atmosferico. Ciò nella consapevolezza che le difficoltà del traffico nella città costiera rappresentano una priorità fondamentale da affrontare per la garanzia della sicurezza stradale.
Durante le prime due settimane di Agosto, il comune darà corso alla fase di ascolto, nella quale, prima i turisti poi i cittadini, saranno invitati a fare le loro valutazioni e osservazioni in merito alle soluzioni che si possono adottare per risolvere il problema della mobilità nelle vie di maggior e minor traffico e procedere alla qualificazione del sistema viario.
Dal primo fino al 12 di Agosto,  nei villaggi vacanze, nei camping e negli hotels, i collaboratori incaricati dall’Università Cagliari distribuiranno, ai turisti ospiti presso le strutture, dei questionari sulla viabilità cittadina, nei quali saranno invitati a descrivere i loro spostamenti in auto, con i mezzi pubblici oppure a piedi. La loro collaborazione sarà preziosa per conoscere le loro esigenze e pianificare servizi di trasporto più efficienti. A tal fine l’amministrazione fa un appello ai gestori delle strutture turistiche coinvolte affinché prestino la loro collaborazione per permettere ai funzionari comunali incaricati di svolgere le indagini nel rispetto della riservatezza e dell’anonimato dei clienti. Il progetto risponde alla politica dell’amministrazione comunale che mira ad un cambiamento positivo della qualità di vita nella città costiera anche nei periodi di maggiore affluenza turistica.

Tortolì 30.07.2007

Ufficio Stampa