Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Consiglio comunale, sindaco ritiro dimissioni
 
Notizia del 31/10/2013
 
Consiglio comunale, sindaco ritiro dimissioni
 
Annuncio della nuova giunta comunale, il sindaco di Tortolì Domenico Lerede ritira le dimissioni ed esorta il consiglio all’unità.
 

TORTOLI' 31.10.13“Vado avanti per il bene di Tortolì, perché voglio bene a questa cittadina fatta da tortoliesi che meritano di esserlo. Ritiro le mie dimissioni per il senso civico che sento, per la responsabilità che nutro nei confronti di chi mi ha votato e per il rispetto di quest’assemblea. Sono conscio che con buona orobabilità, mi mancheranno i numeri, ma i numeri sono ciò che cercherò nel senso di onestà di chi mi ha accompagnato in questa esperienza. Sarà responsabilità di ogni consigliere tenere fede agli impegni presi”. L’ha dichiarato il sindaco di Tortolì Domenico Lerede, durante la sua replica in Consiglio Comunale di ieri, nel ritirare le sue dimissioni e rinnovare l'appello all'unità della politica. Il primo cittadino ha invitato il consiglio a essere operoso e motivato: " dobbiamo portare a termine il lavoro cominciato e chiedo, ancora una volta, a chi si lascia ammaliare dai personalismi e dalla guerriglia interna fine a se stessa, di andare oltre, di uscire da quella trincea e di arruolarsi con chi difende gli interessi dei cittadini e per il bene della ragione.  Ho finora condiviso questa esperienza con persone che ritenevo valide e mi auguro che queste stesse persone sappiano mettere da parte i protagonismi per il bene della ragione. Ci aspetta molto lavoro da fare: abbiamo il PUC da completare, abbiamo l’assegnazione delle aree della cartiera con un decreto di trasferimento finalmente vicino, la soluzione della vicenda degli espropri nei terreni dell’aeroporto e notizia fresca di un finanziamento di 200 mila euro che useremo per il piano regolatore portuale”.

“Tortolì – ha detto Lerede – non è grande perché è fatta da tortoliesi doc ma perché ognuno porta con se la propria identità e io voglio che questo continui o che abbia inizio. Mi auguro - ha concluso  - che in questo Consiglio ci siano la volontà, le idee e la passione per portare avanti un'azione comune”.

Questa la nuova giunta comunale annunciata dal primo cittadino: Domenico Lerede è sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Trasporti, Turismo e spettacolo, Lavoro, Urbanistica, Edilizia Privata, Beni Demaniali, Parchi e Informatizzazione, Ambiente, Verde Pubblico, Vigilanza, Traffico,Bilancio, Programmazione, Affari Generali, Patrimonio e Personale Sport e Comitati, Pubblica Istruzione, trasporti, Turismo e spettacolo, Lavoro, Urbanistica, Edilizia Privata, Beni Demaniali, Parchi e Informatizzazione, Ambiente, Verde Pubblico, Vigilanza, Traffico,Bilancio, Programmazione, Affari Generali, Patrimonio e Personale Sport e Comitati, Rita La Tosa è vicesindaco con delega alle Attività Produttive e alle Politiche Giovanili, Severina Mascia è assessore alla Cultura, Servizi Sociali, Volontariato, Affari Legali e Contenzioso, Paolo Stochino è assessore ai Lavori pubblici, Opere Pubbliche, Servizi Tecnologici, Beni archeologici, Protezione Civile.

Comune di Tortolì

Ufficio Stampa