<
Per migliorare il servizio di erogazione dell’acqua non sono bastati i numerosi incontri che ogni mese il Comune ha tenuto con i vertici ogliastrini del gestore, riunioni utili a non vanificare in un batter d’occhio i buoni risultati raggiunti con la potabilità dell’acqua.
I punti all’ordine della riunione di ieri pomeriggio tra il Sindaco Lepori, l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Deiana e i vertici di Abbanoa, hanno riguardato le lacune del servizio idrico alle quali il Gestore è chiamato a porre rimedio: nella città non esiste ancora uno sportello aperto al pubblico nonostante il Comune abbia messo a disposizione una stanza nella quale indirizzare un operatore e rispondere direttamente alle esigenze degli utenti. Inoltre il Comune chiede il potenziamento del personale, attualmente lavora solo un fontaniere, mentre per una città come Tortolì, è indispensabile una intera squadra stabile che possa intervenire tempestivamente durante le emergenze e ripristinare velocemente la viabilità stradale. Tra le priorità gli amministratori hanno chiesto anche la programmazione per i lavori dell’impianto di potabilizzazione e di quello fognario, interventi prioritari per rendere ancora più efficiente tutto il sistema idraulico cittadino.
Tortolì 18.07.2007
Ufficio Stampa