Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Raccolta dei rifiuti porta a porta, uso dei sacchetti.
 
Notizia del 27/09/2013
 
Raccolta dei rifiuti porta a porta, uso dei sacchetti.
 
Raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani: il Comune di Tortoĺ ribadisce: “vietato l’uso de sacchetti scuri”.
 
TORTOLI’ 27.09.2013 - Il Comune di Tortolì, assessorato all’Ambiente comunica che in tema di conferimento dei rifiuti per il servizio porta a porta della raccolta differenziata, sono tutt’ora vigenti le disposizioni normative che prevedono l’utilizzo obbligatorio dei sacchetti semitrasparenti. La mancata osservanza di tale norma di comportamento, prevede il non ritiro dei rifiuti da parte degli operatori della ditta incaricata del  servizio di  raccolta.  
 
In sintesi, le utenze domestiche e non domestiche devono utilizzare sacchetti semitrasparenti che permettano agli addetti alla raccolta di poter visionare il contenuto; non possono essere adoperati sacchetti  di  plastica  neri o  grigio  scuro.  
Le buste o i contenitori devono essere sempre ben chiusi e consegnati negli orari, le giornate e le modalità indicati dal calendario predisposto dal servizio di raccolta. 
E’  inoltre vietato  depositare  i  rifiuti  lontano dalla  propria abitazione  (i  sacchetti devono sempre  essere  collocati  nelle immediate  adiacenze  della  porta  d'ingresso  della  propria casa  o  della  sede  lavorativa,  in  maniera  ordinata  e con il minor ingombro possibile). 
I rifiuti non  conformi non verranno ritirati.
 
Comune di Tortolì 
Ufficio Stampa