Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

POIC Progetti Operativi per le Imprese
 
Notizia del 20/09/2013
 
POIC Progetti Operativi per le Imprese
 
Progetti Operativi per le imprese del Comune di Tortolì: sono disponibili i finanziamenti tra 15 mila e i 50 mila euro a tasso zero. Venerdì 27 settembre 2013 incontro formativo presso la Biblioteca comunale.
 

TORTOLI’ 20.09.2013 - POIC (Progetti Operativi per l’Imprenditorialità Comunale), il Comune di Tortolì risulta tra gli ammessi ai finanziamenti a sostegno dell'imprenditorialità, integrando contributi rimborsabili per le imprese e/o sgravi fiscali su imposte municipali concessi in base a regolamenti comunali. 

La Regione Sardegna ha pubblicato gli avvisi relativi all’avvio della fase II, ovvero della selezione dei beneficiari che avranno accesso agli incentivi previsti (aiuti rimborsabili a nuove imprese e a imprese esistenti): le domande di accesso al Fondo possono essere presentate a partire dal 17 settembre 2013 e fino al 31 dicembre 2013.

Nell'ambito del POIC, ogni beneficiario potrà ricevere un prestito compreso tra i 15 mila e i 50 mila euro sotto forma di mutuo a tasso zero, rimborsabile in 60 rate mensili. A tali agevolazioni possono accedere le micro, piccole e medie imprese, comprese quelle di nuova costituzione, che operano o intendono operare nel territorio del Comune di Tortolì.
 
Settori  ammissibili:
Attività manifatturiere;
Attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento;
Noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese.
 
Venerdì  27 settembre 2013 alle ore 17.00, presso la  Biblioteca Comunale (Via Vittorio Emanuele) è  previsto un incontro per fornire a tutti i cittadini interessati le informazioni utili per la presentazione della domanda. Il sindaco dei Tortolì Domenico Lerede e  il Consigliere delegato alle Attività Produttive, Rita La Tosa, invitano gli imprenditori a partecipare “  E’ questa un’occasione – dicono gli amministratori – per venire incontro alle imprese proprio in tempi di crisi fortissima. Il deserto degli aiuti a tasso agevolato potrà essere in parte recuperato da questo programma vantaggioso che sarà spiegato nei dettagli dai consulenti finanziari”.  
 
L’avviso e le relative informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Tortolì www.comuneditortoli.it  
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa 
 

Allegati alla notizia: