Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 12/09/2013
 
Attentato funzionario, solidarietà
 
Solidarietà del Comune di Tortoĺ al funzionario Andrea Lutzu vittima di un atto intimidatorio
 

 

TORTOLI’ 12.09.13 - “Atto spregevole da condannare senza riserve. L’Amministrazione comunale di Tortolì esprime un sincero sentimento di vicinanza e solidarietà all’istruttore tecnico Andrea Lutzu e ai suoi familiari”. Lo  ha dichiarato il sindaco Domenico Lerede, dopo aver appreso la notizia dell’atto incendiario che la notte scorsa, ha danneggiato l’automobile del funzionario comunale. “Per quanto riguarda gli attentatori  – ha aggiunto il primo cittadino -, meritano il disprezzo di tutta la comunità per un’azione vile e stupida. Il funzionario ha sempre svolto la sua professione con altissimo profilo, con coerenza e trasparenza e con una motivazione straordinaria tipica di chi ama il proprio lavoro e la città in cui ha scelto di vivere”. 
Il primo cittadino richiama ognuno a difendere la società in cui vive da chi pensa di turbarla con la delinquenza. “Non vi sono giustificazioni, quando si verificano questi episodi – ha aggiunto Domenico Lerede - è l’intera comunità ad essere offesa insieme ai suoi amministratori. Chiederemo una risposta decisa da parte dello Stato affinché siano sempre meno i casi in cui questi atti restano impuniti e siamo pronti a costituirci parte civile contro chi ha pensato di poter agire in questo modo ignobile”. 
“Desidero porgere la mano e manifestare il mio sostegno morale al funzionario Andrea Lutzu – aggiunge l’assessore all’Urbanistica Massimo Cannas – In questi anni di collaborazione si è sempre distinto per caratteristiche professionali non comuni, per risultati e merito tipici di chi vive unicamente del proprio lavoro”.
“I Comuni, - aggiungono tutti i componenti della Giunta municipale  – sono il primo punto di riferimento istituzionale del cittadino, e sono impegnati nell’ascolto degli utenti. Gli amministratori in prima linea sono affiancati da collaboratori che svolgono il loro lavoro con dignità e affrontando momenti difficili per burocrazie e complessità della materia. Chi, nascosto nell’anonimato, turba queste dinamiche è un nemico dei cittadini”. 
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa