Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Servizio Civile a Tortolì.. Si parte...
 
Notizia del 21/01/2009
 
Servizio Civile a Tortolì.. Si parte...
 
L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha ufficializzato per il 2 febbraio 2009 l’avvio dei progetti presentati dal Comune di Tortolì.
 

L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha ufficializzato per il 2 febbraio 2009 l’avvio dei progetti presentati dal Comune di Tortolì.
12 giovani per un anno intero saranno impegnati nello sviluppo di progetti che riguarderanno i settori della Biblioteca, della assistenza sociale e delle Politiche Giovanili.
Questi progetti, giunti alla seconda annualità, saranno un utile opportunità per questi giovani che avranno così modo, attraverso il Servizio Civile, non solo di avvicinarsi al  mondo del lavoro ma, in particolare,  di fare una esperienza di formazione e di educazione ai valori  della solidarietà, della pace, della cittadinanza.
I volontari saranno subito impegnati in un corso di formazione della durata di 42 ore che si svolgerà a Nuoro, per poi continuare a Tortolì  con un impegno giornaliero e per almeno 30 ore settimanali.

- Con il progetto H Comune si realizzeranno le politiche di inclusione sociale delle persone diversamente abili, fortemente  volute dall’Assessorato ai Servizi Sociali;
- Il secondo progetto I giovani in comune si rivolge prioritariamente ai giovani ed ha come obiettivo la costituzione di un gruppo promotore e propositore che, collaborando con l’Amministrazione Comunale, concorra alla definizione e realizzazione dello politiche giovanili. Ai volontari è quindi affidato il compito di ascoltare e parlare lo stesso linguaggio dei  loro coetanei e, possibilmente,  realizzare le proposte.
- Bibloteca e dintorni è il progetto che avrà sede nella Biblioteca. Il suo ambizioso obiettivo finale  vuole la valorizzazione dei servizi offerti ai cittadini attraverso la promozione nuove ed innovative azioni nonché  l’ampliamento degli orari di apertura come, per esempio nel periodo estivo.

Buon lavoro quindi a GIUSEPPINA, ALESSANDRA, MARIA BARBARA, SABRINA (Biblioteca e dintorni), FRANCESCO, STEFANIA, GIULIA, EMANUELE ( I giovani in comune ), LORENA, ERIKA, MANUELA BEATRICE E LAURA (H Comune ). 

Tortolì 21 gennaio 2009