Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Prossima apertura al traffico della via Cavallotti
 
Notizia del 20/07/2013
 
Prossima apertura al traffico della via Cavallotti
 
Via Cavallotti riaperta al traffico il prossimo 22 o 23 luglio. Il Comune ha terminato i lavori di ripavimentazione.
 

TORTOLI’ 20.07.2013 – Con la riapertura al traffico della Via Cavallotti prevista per la prossima settimana si porta a compimento il primo intervento compreso nel novero dei lavori per il bando Biddas de perda”. 

"Il grande progetto di ristrutturazione del centro storico comincia a prendere corpo - ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Stochino - il nostro imperativo categorico, un impegno inderogabile per restituire bellezza al centro cittadino. Abbiamo fatto di tutto pur di riuscire a investire le risorse, appaltato tutti i lavori e mantenuto un ruolo di supervisione e controllo - ha continuato - adesso proseguiremo con le opere da realizzare nelle arterie attigue".

"La via Cavallotti realizzata in basalto rappresenta un’arteria di collegamento di pregio - ha proseguito Stochino - un plauso importante lo dobbiamo agli uffici dell’assessorato e all'impresa che ha concluso i lavori nel rispetto dei tempi, un obiettivo che ci auguriamo di raggiungere sempre più  spesso".
 
Con l’apertura della via si potranno avviare le opere successive: a settembre partirà l’intervento di ricucitura dei piani stradali e riqualificazione dei sottoservizi a rete presenti in Via Salvatore Locci e nello slargo davanti la Cattedrale di Sant’Andrea. Anche in questo caso si procederà con la ripavimentazione in basalto. Il nuovo selciato con l’uso dei materiali naturali al posto del bitume consente un processo di valorizzazione del patrimonio culturale di Tortolì. 
 
Comune di Tortolì 
Ufficio Stampa