Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Ordinanza pulizia erbacce e rimozione rifiuti
 
Notizia del 16/05/2013
 
Ordinanza pulizia erbacce e rimozione rifiuti
 
Sanzioni più severe per chi non rispetta l’ordinanza di pulizia delle sterpaglie e sgombero dei rifiuti. Ora la multa arriva fio a 10mila euro.
 
TORTOLI’ 16.05.13 - E’ stata firmata lo scorso 13 maggio l’ordinanza sindacale per il taglio, la pulizia delle erbacce e lo sgombero dei rifiuti solidi urbani. Il sindaco di Tortolì Domenico Lerede avvisa che  in caso di mancato rispetto,  è prevista una sanzione amministrativa che va da un minimo di € 1.032,00 ad un massimo di € 10.329,00. 
 
Nello specifico è imposto ai proprietari e possessori di aree presenti nell’abitato del Comune di Tortolì, di provvedere entro il 15 giugno al taglio e alla pulizia delle erbacce e allo sgombero dei rifiuti solidi urbani. E’ fatto anche obbligo di ripulire i terreni entro  una fascia di ameno tre metri limitrofa alla strada e provvedere a tenere regolate le siepi e a potare i rami delle piante che si protendono oltre il ciglio della strade restringendo le carreggiate. Ai possessori  è imposto inoltre di spostare qualsiasi tipo di rifiuto che dovrà essere immediatamente avviato al recupero o allo smaltimento.
 
Le prescrizioni resteranno in vigore durante tutto il periodo in cui vige il rischio elevato di incendio boschivo: dal 1 giugno 2013 al 15 ottobre 2013.
 
“Per i controlli, il Comune si avvarrà delle Forze dell’Ordine e del Personale del Comando di Polizia Municipale. In caso di mancata osservanza – spiega l’assessore all’Ambiente Marcello Ladu -  il Comune  potrà provvedere con l’addebito al proprietario inadempiente, delle spese sostenute per i lavori di bonifica”.
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa