Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Centenaria Bonaria Murgia
 
Notizia del 04/04/2013
 
Centenaria Bonaria Murgia
 
Compleanno con targa ricordo per la centenaria di Tortolì Bonaria Murgia. Ieri, durante i festeggiamenti, ha ricevuto la visita del sindaco di Tortolì Domenico Lerede.
 
TORTOLI' 04.04.13 - "In un momento in cui i valori delle nostre vite sono spesso misurati da numeri e interessi per l’economia, in un momento storico in cui i media parlano sempre più spesso di mercato e politica, se vogliamo recuperare il nostro primato di terra in cui si vive bene, dobbiamo insistere nel parlare di famiglia e di condizioni di vita dignitose per tutti”. Così il sindaco di Tortolì Domenico Lerede ha voluto sintetizzare lo spirito con cui ieri pomeriggio ha preso parte ai festeggiamenti in onore di Bonaria Murgia, la centenaria di Tortolì. 
 
“ Un compleanno è una festa comune – ha continuato il primo cittadino - ma quando si tratta di celebrare la vita degli anziani, noi amministratori dobbiamo restare aderenti alla realtà di tutti i giorni, quella di chi vive fuori dal palazzo. Conoscere la vita dei cittadini ci consente di toccare con mano, come in questo caso, non solo le difficoltà ma anche il buon vivere. Anche questo può essere un modo utile per verificare di persona i casi di eccellenza, le criticità e i progetti finalizzati a migliorare l'assistenza al cittadino". Il sindaco Lerede accompagnato dagli assessori al Bilancio Fausto Mascia, all’Ambiente Marcello Ladu e dalla consigliera Laura Pinna ha consegnato a Bonaria Murgia una targa omaggio e la copia del suo certificato di nascita. I festeggiamenti nella casa di Via Cairoli sono proseguiti con i balli sardi del gruppo folk di Tortolì e gli applausi di parenti e amici della nonnina. 
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa