Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 19/03/2013
 
Domenico Lerede replica al consigliere Ennio Mascia
 
Convittiadi e Consorzio industriale, il primo cittadino replica al consigliere Mascia.
 

 TORTOLI' 19.03.13 - “Mi dimetterò da sindaco di Tortolì solo a patto che Ennio Mascia per la terza volta, si ricandidi alle prossime comunali e possa finalmente trovare il modo per convincere gli elettori” – il primo cittadino di Tortolì Domenico Lerede risponde così all’articolo apparso oggi su un quotidiano regionale – “Il consigliere Mascia che trova il suo ruolo consigliando dimissioni è in preda a una evidente voglia di governare ma anche a tanta confusione. Egli cerca di spiegare ad altri ciò che non conosce”.  

 

“Il suo discorso sempre monotematico mi preoccupa davvero poco – continua Lerede  - anche perché si accanisce sui temi sbagliati. Il suo atteggiamento non fa altro che specchiarsi con il solito metodo che vuole portare critiche mai costruttive con dichiarazioni surreali e strumentali, che sviliscono anche il ruolo e il prestigio del Consiglio comunale. L’Assemblea, infatti, è stata chiamata anche in sua presenza ad affrontare i temi riguardanti il Consorzio industriale, il porto e l’aeroporto.  La sua distrazione è sintomo di un mancato rispetto del suo stesso ruolo”. 
 
“L'unica conclusione che si può ricavare da questa condotta – prosegue Lerede - é un profondo rammarico per la disinformazione generata.  Se il consigliere riuscirà finalmente a governare potrà capire il valore di questa istituzione chiamata Comune che oggi si trova a ‘sfidare’ con leggerezza. In questo momento la nostra cittadina non ha bisogno di ragionamenti piccoli, di quella polemica esasperata che sconfina nell'autolesionismo, ma di una capacità di affrontare le difficoltà con dignità, con coraggio e con la virtù di unirsi intorno ad obiettivi comuni". 
“Per quel che concerne la logistica delle Convittiadi – conclude il primo cittadino – la manifestazione sportiva è il frutto di un accordo tra un privato e l’organizzazione dell’evento. Abbiamo appreso che non ci sarebbero le condizioni per accogliere i duemila ospiti nello stesso villaggio turistico. Prima di gridare ‘al lupo al lupo’ un buon governante è bene che prenda tempo per valutare ma se i  consiglieri Ennio Mascia, Mario Deiana e Mimmo Lai hanno soluzioni in merito siamo pronti ad accogliere le loro proposte”. 
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa