Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Concorso straordinario farmacia Tortolì
 
Notizia del 08/02/2013
 
Concorso straordinario farmacia Tortolì
 
Nuova farmacia a Tortolì nel rione di Monte Attu. La presentazione delle domande per partecipare al bando scade il prossimo 7 marzo.
 
 
 
 
E’ stato pubblicato dalla Regione Sardegna il concorso straordinario per l’assegnazione di 90 nuove farmacie in tutto il territorio isolano. Tortolì rientra a pieno titolo nel bando. L’amministrazione guidata da Domenico Lerede ha individuato a  Monte Attu l’area per l’apertura del nuovo esercizio. 
 
“Una nuova farmacia per Tortolì per migliorare i servizi al cittadino e garantire nuove opportunità lavorative. Dopo 24 anni si riapre nella cittadina il concorso per l’abilitazione alla vendita di farmaci destinato a un rione che merita maggiori servizi e attenzione”. L’assessore comunale agli Affari Generali Fausto Mascia aveva già avviato con delibera di giunta del 29 marzo 2012, una sollecitazione alla Regione affinché il Governo isolano portasse l’attenzione sulla necessità di un nuovo punto vendita nel capoluogo costiero. “ Tortolì – ha precisato l’assessore – che risponde alle richieste dei cittadini di ampliare il numero delle farmacie”. Le interlocuzioni avevano subito in seguito una ulteriore integrazione con l’individuazione della zona in cui aprire la nuova farmacia. "Il bando regionale è una risposta - ha affermato l’assessore Fausto Mascia  - alle istanze dei territori ‘vocati’ al miglioramento dei servizi offerti ai cittadini di Tortolì che da tempo chiedevano una migliore distribuzione dell’offerta nelle aree finora sguarnite. Con il concorso straordinario inoltre, tanti professionisti di valore avranno l’occasione di proporsi nel settore".
 
Per l’assegnazione del bando è possibile presentare domanda di partecipazione al concorso dal 05/02/2013 alle ore 18:00 del 07/03/2013. Tutte le informazioni sono disponibili presso il sito www.regionesardegna.it  e nel sito istituzionale www.comuneditortoli.it  . 
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa

Allegati alla notizia: