Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Nonni Civici in servizio
 
Notizia del 20/12/2012
 
Nonni Civici in servizio
 
Sono tornati ai loro posti di “comando” alle 8 in punto dello scorso lunedì mattina. Tredici i nonni civici volontari che hanno ripreso le loro attività a pieno ritmo e a titolo totalmente gratuito.
 

TORTOLI' 20.12.12 - Nuovamente all’opera l’esercito dei nonni civici di Tortolì. Tredici “educatori di strada” con indosso la casacca fluorescente, sono di nuovo a lavoro gratuitamente per le strade e le aree verdi della cittadina. Secondo gli uffici dell’assessorato comunale ai Servizi Sociali, tutti i volontari, ( tranne uno)  hanno riconfermato la loro presenza anche nei settori del verde pubblico e della vigilanza urbana. 

Partendo anche dalla loro partecipazione attiva, l’assessorato comunale ha promosso e messo in campo tutte le risorse disponibili per la riconferma delle attività riservate agli ultrasessantenni. Un appuntamento immancabile, in programma dallo scorso lunedì 13 dicembre per la durata di sei mesi.

"In un momento delicato come questo sempre più proteso verso le difficoltà personali  - afferma l’assessore ai Servizi Sociali Severina Mascia - è fondamentale essere attivi nel volontariato. Perciò abbiamo investito nella promozione del progetto Nonni Civici. I fondi recuperati e investiti sono utili esclusivamente alla loro copertura assicurativa. I 14 nonni civici prestano il loro servizio in forma totalmente gratuita. A Salvatore Pes, Mario Ferreli, Franco La Conca, Giampiero Saporiti, Alessandro Serra,  Giovanni Erario, Mario Fois, Mario Deiana, Cesare Piroddi, Anna Maria Polledri, Severino Scorcu, Luigi Comida e Antonio Deidda l’augurio di buon lavoro dall’Amministrazione Comunale”.
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa